Vai al contenuto

Restyling siti web

Restyling siti web: nella fase di aggiornamento di un sito la competenza di Net Progetti si rivela strategica.

Se la comunicazione d'impresa necessita, in generale, di un rinnovamento e un aggiornamento continuo, per la comunicazione online questo concetto assume una valenza ancora più forte, essendo le tecnologie in gioco in rapida e continua evoluzione; per questo motivo la nostra attenzione nel restyling siti web è fondamentale.

Restyling

Sulla base di questa esigenza abbiamo dato vita ad un comparto, interno della nostra Azienda, totalmente dedicato al restyling siti web: l'unità operativa si occupa sia dell'aggiornamento delle funzionalità in termini di nuove tecnologie disponibili, sia dell'evoluzione creativa e degli avanzamenti nella strategia di comunicazione.

Alla fisiologica obsolescenza cui ogni versione di un sito è soggetta, si affiancano alcune esigenze, nel restyling di un sito, che nascono dall'esperienza diretta dei navigatori e dello stesso Cliente. Da ogni fase evolutiva del sito web emergono punti di forza ed elementi di attenzione che comportano in modo quasi naturale la stesura della lista delle funzionalità, da ampliare, migliorare o integrare. A volte basta una semplice miglioria estetica; lo stesso Photoshop, uno dei migliori programmi per la grafica web, presenta continui aggiornamenti di versione ogni anno.

In sintesi, ogni fase di restyling rappresenta un ben preciso step di avanzamento nella curva evolutiva di un sito web. Per questo motivo è importante disporre delle competenze necessarie: utilizzare al meglio le informazioni di navigazione raccolte per aumentare l'efficienza del sito, ottimizzando l'immagine, l'interfaccia di utilizzo e, più in generale, la user experience.