Vai al contenuto

Commercio elettronico

Come realizzare un sito di commercio elettronico di successo. Alcuni dettagli delle nostre piattaforme di vendita online.

Dare vita ad una attività di commercio elettronico è una opportunità interessante e, se ben pianificata, molto redditizia.

Commercio elettronico
Facciamo un passo indietro: la famosa "bolla della new economy" è stata un'occasione d'oro per le borse internazionali, ma un treno perso per l'economia reale; in quel periodo è stato dato ingiustificato spazio a numerosi progetti poi rivelatisi inconsistenti. Per fortuna, nel frattempo, alcune aziende hanno intuito quale potente strumento di vendita è la rete ed hanno cominciato a proporre in modo nuovo i propri prodotti o servizi. Il numero di queste aziende è tuttora in costante crescita. Tra i migliori casi di successo ricordiamo Amazon.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo poi potuto ammirare le straordinarie performance di alcuni progetti nati proprio sul web, come il fortunato caso delle aziende che si occupano di sviluppo di fotografie digitali.

Esistono determinate categorie che hanno un'ottima affinità con il commercio elettronico: le statistiche segnalano che tra le più richieste in rete compaiono l'informatica, i viaggi, la musica, i libri.

Ognuno puo' vendere i propri prodotti e servizi in rete, a prescindere dall'entità della richiesta. L'importante è saper strutturare nel modo migliore la propria piattaforma di commercio elettronico, per poter raggiungere il massimo dei risultati.

In linea generale sconsigliamo l'utilizzo di software di commercio elettronico già pronti, per quanto validi e ben realizzati, poiché tenderanno a generare dei siti di vendita piuttosto standard e rigidi rispetto a possibili personalizzazioni.

Un nuovo sito di commercio elettronico deve saper penetrare il mercato attraverso i giusti canali di promozione: motori di ricerca, social networks, principali portali e forum tematici.

Qui in Net Progetti ogni progetto ecommerce nasce da un foglio bianco. Tu, il Cliente, fissi i punti cardine, le caratteristiche specifiche della propria attività. Noi, la Web Agency, prendiamo queste coordinate e realizziamo il sito che diventerà la base operativa del tuo negozio in rete.